top of page

La patente nautica senza limiti permette la conduzione di imbarcazioni fino a 24 metri senza limiti di distanza dalla costa, nonché la conduzione di acqua-scooter, jet-ski, gommoni e la pratica dello sci nautico. 

Durante il corso per il conseguimento di tale titolo, agli allievi vengono impartite nozioni riguardanti la condotta da adottare in navigazione (aspetto normativo), la nomenclatura dell'imbarcazione, la meteorologia ed il carteggio viene presentato in modo esaustivo.

Indicativamente, il corso ha inizio a metà Ottobre e termina a fine Marzo e comprende oltre che alle lezioni frontali, il materiale necessario allo studio (libro di testo, carte nautiche, squadrette e cancelleria varia), quattro uscite al lago e due uscite in mare di due giorni (due fine settimana).

L'esame per il conseguimento di tale titolo consiste in una prova completa di carteggio, in una parte teorica (quiz) e di una parte pratica in mare.

In generale, Il conseguimento di tale titolo richiede un impegno maggiore in termini di studio rispetto al conseguimento della patente entro le 12 miglia ma tale maggiore impegno è ripagato da una conoscenza del mare più approfondita e responsabile.

 

Per maggiori informazioni, la sede LNI di Bovisio Masciago vi invita a non esitare a contattarci.

* Si informa che le lezioni saranno anche in streaming sulla piattaforma zoom.

logo-lega-navale.jpg
bottom of page